fbpx
SUPERBONUS 110: UN TEAM DI PROFESSIONISTI AL TUO SERVIZIO | Progettazione SMart STUDIO
17080
post-template-default,single,single-post,postid-17080,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

08 Ott SUPERBONUS 110: UN TEAM DI PROFESSIONISTI AL TUO SERVIZIO

SUPERBONUS110

Superbonus110%: Dopo il D.L di riferimento e la Legge n. 77/2020 usciti qualche mese fa, finalmente ora il quadro normativo per la fruizione della detrazione fiscale del 110% (c.d. Superbonus) è  completo. Quindi, dopo un approfondito studio delle norme, sarà possibile avviare lo studio di fattibilità dei lavori per poter usufruire degli incentivi per la ristrutturazione della casa.

SUPERBONUS 110%: COME FUNZIONA?

Per rispondere alla domanda su come funziona il SuperBonus 110% e per venirti in aiuto nelle pratiche che occorrono, noi di SMart-Studio abbiamo creato un TEAM DI PROFESSIONISTI specializzato per garantire assistenza a tutti coloro che intendono effettuare lavori di riqualificazione energetica e adeguamento antisismico.

Team 110 è in grado di assistere e consigliare i propri clienti nella redazione delle pratiche edilizie, fiscali, contabili e amministrative utili per poter approfittare di queste agevolazioni del SuperBonus 110.

ITER DALLA VALUTAZIONE INIZIALE ALLA CESSIONE DEL CREDITO

Per ottenere il risultato desiderato sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista economico occorre seguire uno schema ben preciso:

Ci occuperemo per te di tutte le fasi e ti accompagneremo in tutti gli step dallo studio di fattibilità alla cessione del credito.

Team 110 grazie all’ausilio di vari professionisti del settore si occupa di:

Studi di prefattibilità e verifica regolarità urbanistica

Fasi preliminare necessaria a capire se ci sono le condizioni di ammissibilità al SuperBonus 110, in caso di risposta negativa verranno presi in considerazione altre agevolazioni fiscali come l’ecobonus al 65%, il sismabonus dal 70% all’85%

Consulenza fiscale/contabile:

verifica della posizione del soggetto beneficiario (contribuente) analizzando in maniera puntuale i redditi e le altre voci che compongono il patrimonio, al fine di valutare la soluzione più idonea da perseguire (cessione di credito o mantenimento delle detrazioni in capo al soggetto)

Pratiche edilizie: Sisma bonus e Ecobonus

La Pratica edilizia è il documento che permette di costruire o modificare un immobile; si distinguono in: PdC (Permesso di Costruire), S.C.I.A. (Segnalazione Certificata Inizio Attività) C.I.L.A. (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata). La predisposizione di tali pratiche ha il fine di ottenere le autorizzazioni per l’esecuzione dei lavori.

Gestione del cantiere:

Direzione dei lavori architettonica, impiantistica e strutturale e responsabilità della sicurezza sul cantiere (C.S.P. e C.S.E.) Programmazione e gestione delle fasi esecutive e contabilità di cantiere

Asseverazioni specialistiche e di fine lavori

Asseverazioni di tecnici specialistici che attestino le caratteristiche rispettate nell’intervento realizzato

Gestione del credito d’imposta

Apposizione del visto fiscale per l’eventuale cessione del credito, accompagnando e guidando il cliente nel percorso di pianificazione amministrativa, espletando al contempo, le pratiche telematiche necessarie per il raggiungimento dell’obiettivo finale del beneficio fiscale dato dalla norma e nel rispetto della stessa.

SCHEMA-SUPERBONUS