Borgo delle Mole a Spoleto | Progettazione SMart STUDIO
16811
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16811,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,vss_responsive_adv,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Borgo delle Mole a Spoleto

camera
Category
PORTFOLIO, PROGETTO STRUTTURE RICETTIVE
Tags
b&b, camera, camere, design, grafica, hotel, libreria, logo, luci, materiali, piscina, reception, ristorante, su misura
About This Project
Nella progettazione di strutture ricettive come questa ci piace unire il progetto grafico al progetto degli interni.
Un hotel abbandonato, spazi vuoti a cui ridare vita. Quando siamo entrate la prima volta abbiamo visto del potenziale. Oggetti che potevano essere recuperati, elementi e materiali che ci hanno fatto subito pensare ad uno stile vintage.
Iniziamo a fare ricerche sul passato, sulla storia, sull’origine di questo posto e scopriamo che è un vecchio mulino e durante i lavori ritroviamo le mole per la macina dell’oliva. Allora la scelta del nome per noi è stata immediata: “Borgo delle Mole”. Abbiamo progettato tutti gli spazi: reception, ristorante, camere, tutti gli arredi, scelti i colori e i materiali. Mettere insieme tutto non è stato facile, dovevamo dare una nuova identità a questo posto. Ogni camera è stata progettata secondo lo stile scelto ma inserendo sempre particolari diversi ed oggetti che le differenziassero le une dalle altre. Nella zona ristorante abbiamo disegnato i tavoli dello stesso materiale, ma di forme diverse per caratterizzare e rendere dinamico lo spazio che deve accogliere gli ospiti dell’hotel e potersi poi trasformare per eventi e cerimonie.